A Lavena Ponte Tresa torna la “Notte del racconto”
Terza edizione dell’evento dedicato a grandi e piccini per il piacere della lettura ad alta voce
Nel centro storico di Lavena, attraverso un percorso itinerante caratterizzato da voci e atmosfere diverse, grandi e piccini avranno la possibilità di condividere e godersi il piacere della lettura ad alta voce. Venerdì 8 novembre torna infatti la “Notte del racconto“, dedicata a chi ama leggere e lasciarsi trasportare dalla fantasia attraverso i racconti dei libri, ma anche ai più piccini e a tutti quei genitori che desiderano trasmettere ai propri piccoli la passione per la lettura. La serata magica giunta quest’anno alla terza edizione, avrà come tema “Abbiamo anche dei diritti” che sarà il filo conduttore di tutte le letture.
Organizzata dal Comune di Lavena Ponte Tresa in collaborazione con i volontari della biblioteca, la manifestazione vedrà la lettura di brani, di racconti, di fiabe, ed i più piccini saranno accompagnati da volontari.
Punto di incontro, alle 16,15, il parco Hirschhorn adiacente alla piscina comunale e, alla fine del percorso, intorno alle 18,15, ci sarà una fiaba cantata all’Oratorio di Lavena.
I partecipanti dovranno munirsi tutti di una torcia ma, raccomandano gli organizzatori, dovranno soprattutto essere ben coperti.
La partecipazione è libera e gratuita ma occorre compilare e consegnare al Comune di Lavena Ponte Tresa (via Libertà 28, tel. 0332 524111) il tagliando di partecipazione (lo trovate qui) entro e non oltre il 31 ottobre.
Per la scuola primaria e la secondaria, nell’atrio della scuola è disponibile una scatola per la raccolta dei tagliandi di partecipazione, mentre per la scuola dell’infanzia occorre consegnarli direttamente alle insegnanti.
In caso di maltempo la “Notte del racconto” si terrà all’interno del Polo Scolastico.