A Porto Ceresio castagnata in riva al lago
Domenica 27 ottobre dalle 10 alle 16 in piazza Bossi castagnata con solidarietà, si raccoglieranno infatti fondi per il reparto oncologico pediatrico dell’Ospedale del Ponte di Varese
Giornata di festa, di golosità ma anche di solidarietà grazia alla castagnata organizzata domenica 27 ottobre dalla scuola materna Maria Maffei di Porto Ceresio.
Dalle 10 alle 16 infatti, in piazza Bossi, sarà possibile gustare fumanti caldarroste accompagnate da un profumato bicchiere di vin brulè. La novità di quest’anno sarà la presenza de L’arcobaleno di Nichi, associazione che raccoglie fondi per l’acquisto di appartamenti da destinare ai genitori dei bambini ricoverati al reparto oncologico dell’ospedale Del Ponte di Varese.
La castagnata di domenica unisce l’utile al dilettevole e, oltre alla solidarietà verso i piccoli malati oncologici, l’obiettivo della giornata ha anche un risvolto pratico: l’intero ricavato della manifestazione, infatti, sarà utilizzato per le attività didattiche.
Porte aperte a tutti quindi, grandi e piccini, per gustare il frutto simbolo dell’autunno in allegria e “scaldare” una domenica dando spazio anche alla solidarietà. Per maggiori info cliccare qui.