Al Sociale di Luino va in scena “Al Cavallino Bianco”
Al Teatro Sociale il 20 gennaio torna l’appuntamento con l’operetta con “Al Cavallino Bianco”
“Al Cavallino Bianco” apre quest’anno il tradizionale appuntamento con l’operetta della Compagnia di Elena D’Angelo al Teatro Sociale di Luino il 20 gennaio alle ore 21.
La trama dello spettacolo musicale, ambientato nel paese di San Wolfango, nel Salzkammergut, vede la bella ostessa Gioseffa, proprietaria dell’hotel “Al Cavallino bianco”, accogliere come tutte le estati i suoi ospiti.
Gioseffa innamorata dell’avvocato Bellati un suo ospite abituale, continua a licenziare i suoi primi camerieri che la corteggiano così Leopoldo, primo cameriere anch’esso e innamorato di lei dovrà attendere tempi migliori per poterle confessare il suo amore.
All’hotel soggiornano anche il buffo e ricco industriale Pesamenole accompagnato dalla figlia Ottilia che per faccende di lavoro è in causa con un suo concorrente proprio difeso dall’avvocato Bellati.
Giunge all’hotel anche il professor Hinzelmann con sua figlia Claretta e Sigismondo, figlio del concorrente di Pesamenole.
Equivoci, scompigli lavorativi e amorosi caratterizzeranno la stagione estiva del Cavallino Bianco finchè l’arrivo dell’arciduca, durante la stagione della caccia, farà tornare la calma e la serenità.
La biglietteria per l’operetta è all’infopoint di Palazzo Verbania, oppure on line sul sito del Comune di Luino cliccando qui.
Al Cavallino Bianco
Operetta in tre atti di
Benatzky e R. Stolz
20 gennaio 2020 ore 21
Teatro Sociale – Luino