ASC Como presenta un convegno sul futuro delle Associazioni
Considerati i vari dubbi che permangono sulla riforma del terzo settore e sugli adeguamenti degli statuti delle associazioni, il comitato provinciale di ASC (Attività Sportive Confederate) ha organizzato una serata gratuita per tutte le associazioni del territorio, che si terrà venerdì 26 luglio presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Porlezza alle 20.30.
La serata, dal titolo “La Riforma del Terzo Settore e il Mondo Sportivo”, tratterà comunque in linea generale i temi della riforma del terzo settore, con tutte le novità e gli aggiornamenti riguardanti non solo le associazioni sportive ma più in generale anche quelle di promozione sociale.
Si tratta quindi di un’occasione imperdibile per scoprire insieme ad esperti del settore come gestire un’associazione sportiva e/o un’associazione di promozione sociale, in un contesto in cui le regole stanno cambiando velocemente.
All’incontro, che si ricorda è gratuito e aperto a tutte le associazioni, interverranno come relatori il consulente del lavoro e delegato Coni Como Arrighi Katia e il dottore commercialista Massimo Colato.
Per partecipare è necessario iscriversi attraverso una mail inviata a comoaffiliazione@comitatoprovincialeasc.it oppure via whatsapp al numero 339 8785814.
La Voce del Ceresio sarà presente per seguire la serata e pubblicare eventuali approfondimenti. Non mancate!
Che cos’è ASC Como? (tratto dal sito ufficiale)
ASC Como fa parte di ASC, un ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I., con finalità assistenziali e opera con il riconoscimento del Ministero dell’Interno. L’Ente è presente e attivo su tutto il territorio nazionale attraverso una rete capillare di Comitati Provinciali e Regionali.
L’A.S.C. si pone anzitutto come organo di riferimento e supporto per le Associazioni e le organizzazioni sportive affiliate, coordinandone le attività e assistendole nella gestione delle iniziative. L’Ente promuove incontri di aggiornamento, fornisce consulenze, organizza gare, campionati ed eventi, sia sportivi che sociali, in ambito territoriale e nazionale.
Le iniziative targate A.S.C. sono rivolte a tutti coloro che amano lo sport e lo praticano secondo i valori della lealtà, della sana competizione e del fair play. Numerosi sono anche gli eventi culturali e formativi promossi dall’A.S.C., non solo sport ma ogni forma d’arte merita di essere diffusa e incentivata.
Per approfondimenti su ASC Como e ASC nazionale visitare il sito www.comitatoprovincialeasc.it