Borse di studio AGE Porlezza: consegnate sabato agli alunni del Comprensivo

Borse di studio Age Porlezza
Borsa di Studio Secondaria

Lo scorso sabato 28 maggio si è tenuta  la consegna delle borse di studio Age Porlezza, destinate agli alunni del comprensivo. Un momento che ormai sta diventando una tradizione per l’Associazione Genitori.

Alla presenza dei genitori, dei docenti degli alunni premiati e delle istituzioni, sono state consegnate 7 borse di studio ad alunni meritevoli delle quinte classi della primaria e 1 borsa di studio per la scuola secondaria di primo grado.

Dirigente Scolastico

Notevole l’impegno di tutti i ragazzi, soprattutto delle classi primarie, come sottolineato sia dall’insegnante nonché Sindaco di Carlazzo Antonella Mazza, sia dal dirigente scolastico, Silvio Catalini. 

La cerimonia è stata anche occasione per auspicare un ritorno alla vita pre-Covid, con attività come il dopo scuola proposto e gestito sempre dall’Associazione, ma anche e soprattutto per ricordare Camilla Palmieri, membro del direttivo di Age scomparsa prematuramente qualche anno fa, a cui sono state intitolate le borse di studio della primaria.

Al termine della cerimonia di consegna ci sono stati altri due momenti toccanti. Prima il discorso del dirigente scolastico, che ha

Enrica Marchi

espresso con bellissime parole il desiderio di collaborare sempre di più con l’Associazione e di aiutare i ragazzi a non “perdersi” e a seguire i propri sogni.

A seguire la consegna di un mazzo di fiori alla vice – dirigente Enrica Marchi, che quest’anno va in pensione dopo 41 anni di onorata carriera.

All’evento erano presenti il Sindaco di Carlazzo, il sindaco di Porlezza e l’Assessore alla Cultura, Istruzione e Sociale di Valsolda.

Ecco alcune foto dell’evento Borse di Studio Age Porlezza, che si è tenuto in aula Magna. 

Le foto sono state realizzare da Pierluigi Massar – Fotocente, che ci ha concesso di utilizzarle per l’articolo.

Marco Baruffato

Direttore - Associazioni, Cultura ed Eventi. Scrivi una mail a direttore@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *