Canottieri Menaggio: secondo mondiale con Fontana
La Canottieri Menaggio ha scelto una delle location più fashion al mondo per festeggiare con il suo atleta Lorenzo Fontana il titolo di Campione del Mondo U23, ML4X: l’Infinity Pool, la piscina galleggiante dell’Hotel Britannia di Cadenabbia, impreziosita per l’occasione da un allestimento scenografico bianco arancio spettacolare.
L’evento si è svolto domenica 5 agosto alla presenza di numerose autorità locali tra cui il Sindaco di Menaggio Michele Spaggiari, il Sindaco di Plesio Fabio Conti, Gigliola Spelzini Consigliere regionale; nonchè autorità del mondo del canottaggio tra cui il Presidente Fic Comitato Lombardia Fabrizio Quaglino, il Presidente della Moltrasio Donegana, il Presidente della Lario Bernasconi, il Presidente della Lario Molteni, in carica per un ventennio con il suo storico segretario Capurso, il recordman Daniele Gilardoni, che vanta undici titoli mondiali, oltre ad amici, supporter e fan di ogni età.
Soddisfazione incontenibile da parte del Presidente della Canottieri Menaggio Solarino, appena al suo secondo anno
di mandato, dello staff tecnico nelle figure dell’allenatore Stefano Gandola e del Direttore Tecnico Giambattista Della Porta.
La Menaggio non si è ancora ripresa dai festeggiamenti ed ecco che arriva il bronzo di Peppo Ruta ai Campionati Europei di Glasgow, nel doppio PL con Stefano Oppo. E la festa in casa bianco arancio continua.
Si replica il 28 agosto: Plesio, dove Lorenzo risiede, lo festeggerà ad un mese esatto dalla memorabile vittoria, in occasione del suo ventiduesimo compleanno.