Lavena Ponte Tresa, insediato il Consiglio comunale dei ragazzi

Consiglio comunale ragazzi
Il sindaco Mastromarino con il neoeletto primo cittadino dei ragazzi Francesco Mazzanti

Collaborazione tra Comune di Lavena Ponte Tresa e Istituto comprensivo per dare vita al Consiglio comunale dei ragazzi. Il primo sindaco è Francesco Mazzanti

Giovedì 4 novembre si è insediato il Consiglio Comunale dei Ragazzi che ha subito proclamato i suoi rappresentanti: sindaco Francesco Mazzanti, vicesindaco Yusef Amini  e otto consiglieri: Emma Johansen, Ashanty CeraudoMirko Vadurro, Chiara Nucifora, Daniel Chin, Martina Nibali, Sonia Gatto e Alessandro Musso. Il tutto è stato possibile grazie alla collaborazione tra il Comune, nello specifico l’assessore alle Istituzioni Silvia Zocchi e il dirigente scolastico Natale Bevacqua dell’istituto comprensivo di Lavena Ponte Tresa. 

Questa mattina, 8 novembre, primo impegno istituzionale del neoeletto sindaco dei ragazzi, Francesco Mazzanti, che ha accompagnato il sindaco di Lavena Ponte Tresa, Massimo Mastromarino, in una ideale consegna della Memoria tra generazioni in onore dei caduti.

In ossequio alle disposizioni sanitarie per l’emergenza Covid la commemorazione è avvenuta in assenza di pubblico, ma si è conclusa con la S. Messa delle 11.15 nella chiesa parrocchiale di Ponte Tresa, a suffragio dei caduti.

Forse ti può interessare anche Nuovo polo sanitario per Lavena Ponte Tresa

Redazione

Scrivi una mail a redazione@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *