Dinosaur Invasion: la mostra dei dinosauri a Lugano
DINOSAUR INVASION è la mostra che ricostruisce la vita dei dinosauri sul pianeta Terra, con oltre 30 esemplari “vivi”, animati elettronicamente e in scala 1:1.
Si tratta di una occasione per apprendere ciò che era prima di noi e ciò che potrebbe addirittura ritornare in vita grazie ai progressi tecnici e alle nuove frontiere della genetica. La mostra prevede un percorso di circa un’ora con la possibilità di un’esperienza virtuale e la possibilità di accedere alle informazioni scientifiche più aggiornate con il supporto di un’audio-guida.
Completano il percorso didattico e scientifico le stazioni di realtà virtuale VR (a partire dai 6 anni con accompagnatore) create per immergersi nel giurassico.
L’itinerario è costituito da una sequenza di isole che riproducono la vegetazione e l’habitat delle diverse specie. L’esposizione permette al visitatore di seguire l’evoluzione dei dinosauri a partire dal tardo Triassico, quando apparvero i primi esemplari, passando per l’era giurassica, fino alla loro estinzione, avvenuta alla fine del Cretaceo.
I partecipanti possono anche optare per l’ausilio di guide audio interattive. Alla fine del percorso Dinosaur Invasion è presente un’area gioco, dove i bambini si potranno improvvisare ricercatori di fossili in uno spazio ricoperto di sabbia e un Dino-shop, dove i visitatori potranno scegliere tra un vasto assortimento di giochi e gadget.
La mostra sarà al Centro Esposizioni a Lugano dal 24 Marzo all’8 Giugno 2023. I biglietti possono essere acquistati presso la cassa dell’esposizione oppure su TicketCorner.ch