Estate on the beach e tanti eventi a Lavena Ponte Tresa
Prende il via venerdì 17 con il Black Friday l’estate di Lavena Ponte Tresa con eventi per tutti. Dal 25 luglio all’area feste torna Lavena Beach
Estate on the beach per Lavena Ponte Tresa che, nonostante l’Emergenza sanitaria, nonostante le frontiere chiuse fino a metà giugno, nonostante l’alluvione, non si arrende e ha organizzato una serie di eventi e manifestazioni a sostegno delle attività commerciali, delle famiglie e dei villeggianti che trascorreranno l’estate in quel tratto della sponda italiana del Ceresio.
Il programma anche quest’anno è stato realizzato grazie al lavoro corale di volontari, amministratori, Pro Loco, Ascom Luino, associazioni e singoli commercianti che si sono messi a disposizione con le proprie idee e il proprio tempo.
L’estate di Lavena Ponte Tresa inizia quindi venerdì 17 con il Black Friday e con aperture straordinarie dei negozi tutti i venerdì sera fino alle 22,30. Venerdì 24 luglio è la volta di vetrine animate e fontane danzanti, mentre venerdì 31 luglio A.A.A. (Ascolta.Assaggia.Acquista) si terrà in contemporanea con lo Street Food Festival in piazza Doganale Mannu; quest’ultimo proseguirà fino al 2 agosto. Il tutto accompagnato da musica live, spettacoli e animazioni per le vie cittadine a partire dalle 20,30.
Il 25 luglio prende il via l’estate on the beach con Lavena Beach 2020, all’area feste Lavena, con teatro e musica, drink and food, Kayak e Luna Park.
Dal 31 luglio al 2 agosto inoltre in piazza San Giorgio si esibirà il circo senza animali, mentre il 7 e l’8 agosto saranno due serate di intrattenimento comico- musicale con Lavena Comica: venerdì 7, dalle ore 20, spettacolo dedicato ai bambini con Crazy Mary; sabato 8, dalle 21, i comici di Zelig e Colorado si alterneranno nell’Area Lavena, al parco giochi fronte lago.