Eventi Porlezza: le manifestazioni non finiscono con l’estate
L’estate non pone fine al calendario di eventi e manifestazioni a Porlezza. Questo è quello che si mormora in ambienti vicini all’amministrazione comunale. A cominciare proprio dagli appuntamenti di setembre e ottobre.
Eventi Porlezza Settembre
Domenica 16 settembre – Festa dello Sport. Un grande evento alla presenza di tutte le associazioni sportive e sociali del territorio, che avranno l’occasione di promuoversi e mostrare a pubblico attività sportive e non. Grande ospite speciale di questa giornata la cinque volte campionessa italiana di ginnastica ritmica Veronica Bertolini L’evento si terrà presso il parco di Porto Letizia, a partire dall ore 10.00 di domenica 16 settembre.
Domenica 23 settembre – Festa di San Maurizio. Torna anche questanno la tradizionale festa di San Maurizio, dove il santo viene festeggiato in compagnia degli amici Alpini proprio presso la chiesetta di San Maurizio alle pendici del monte Galbiga.
Sabato 29 e domenica 30 settembre – Porlezza Choco Fest. Un dolce appuntamento per tutti gli appassionati del “cibo degli dei”, organizzato dall’Associazione Assodolciai di Como in piazza Giovanni Paolo II. La festa del cioccolato artigianale sarà un’ occasione ghiotta per farsi tentare dalle raffinate creazioni al cioccolato frutto dell’estro dei maestri cioccolatieri, che saranno in degustazione e vendita presso gli stand sempre aperti dalle 10 alle 20. Per tutto il weekend, inoltre, ci sarà anche la possibilità di immergersi nel mondo del cioccolato di altissima qualità lavorato artigianalmente, grazie alle tante attività didattiche previste nella Fabbrica del Cioccolato allestita per l’occasione, che porterà i più piccoli in dolci creazioni tutte da gustare.
Eventi Porlezza Ottobre
Domenica 14 ottobre – Mostra Zootecnica. Smentite le voci che volevano la Mostra Zootecnica assente nel calendario degli eventi porlezza 2018/2019. La celebrazione degli allevamenti del nostro territorio si accompagna con eventi culinari e gastronomici, alla presenza di tutte le realtà associative che partecipano a uno degli eventi più importanti e più attesi dell’anno a Porlezza.