Feste a Montenegrino e Borgnana: finisce l’estate ma le feste continuano
A Montegrino e Borgnana si saluta la bella stagione tra musica, danze e mercatini
Si snoda lungo tutto il weekend da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre l’Ottava Festa di Fine Estate organizzata dalla Pro Loco di Montegrino, il caratteristico paesino che sorge alle spalle di Luino ideale per trascorrere del tempo immersi nella natura a pochi passi dal Lago Maggiore.
Mercatini e uno stand gastronomico saranno sempre presenti nei tre giorni che consentiranno anche di visitare un’esposizione di animali e fare un giro in pony sempre accompagnati dalla musica del Dj Rizzi. Nella serata finale, ultimo evento con il “botto” con il tributo a Cesare Cremonini. Gli eventi si susseguiranno in località laghetto.
Borgnana in Festa invece concentra tutto in un’unica giornata, domenica 1 settembre, intrattenendo e coinvolgendo abitanti, visitatori e turisti con esposizioni, concerti, spettacoli e laboratori per bambini e con l’immancabile stand gastronomico, frutto dell’impegno congiunto della Pro Loco Cuasso con la Compagnia Dul Fil de Fer. Borgnana è una frazione di Cuasso al Monte nelle vicinanze del Lago Ceresio, facilmente raggiungibile sia da Porto Ceresio, sia da Ponte Tresa.
Il programma musicale della giornata inizia alle 13 con Lorenzo Bertocchini che eseguirà in acustico brani immortali folk e rock, prosegue con le Gregory’s Angels, dirette dal maestro Cosentino, che si esibiranno una carrellata di brani epici dagli anni ‘50 ai giorni nostri a partire dalle 16 nella piazzetta allestita per gli spazi musicali, mentre il concerto della Back Cover Band avrà inizio alle 17,30 e proseguirà a suon di rock con brani italiani e stranieri dei più famosi artisti, da Vasco ai Kiss, dai Guns ‘n Roses a Battisti, dai Creedence a Battiato…
Per maggiori dettagli visitate la pagina Facebook dedicata alle Feste a Montenegrino e Borgnana:
Montegrino Festa di Fine Estate https://www.facebook.com/groups/1575573876014318/
Borgnana in Festa https://www.facebook.com/events/2888880807850067/permalink/2942034902534657/
Patrizia Kopsch