La Corsa dei Babbi Natale 2022. Seconda edizione il 17 dicembre
Torna La Corsa dei Babbi Natale del Gruppo Giovani Porlezza. Insieme al Piccolo Villaggio di Babbo Natale di AGE.
La magia del natale quest’anno a Porlezza arriva in anticipo. Non solo per la copiosa nevicata che ieri ha interessato le nostre valli, ma anche per i programmi che alcune associazioni locali hanno ideato per grandi e piccini.
Il Gruppo Giovani Porlezza APS si è impegnato per riportare quest’anno, dopo una lunga pausa forzata dovuta alla pandemia Covid-19, la seconda edizione di un nuovo format che auspica a diventare un appuntamento fisso per il natale porlezzino: La Corsa dei Babbi Natale.
Si tratta di un evento che ha lo scopo di raccogliere fondi a sostegno del giovane gruppo di ragazzi nato nel 2019 con lo scopo di creare un luogo d’incontro, anche non sempre fisico, privo di qualsiasi discriminazione o pregiudizio, in cui poter esprimere e confrontare idee, proposte, temi d’attualità, dibattiti ed eventi da organizzare sul nostro territorio.
«La Corsa dei Babbi Natale 2022 – spiega il Vice Presidente Flavio Malinverno – è una corsa non competitiva di circa 5km, dove i partecipanti di varie età, anche famiglie, correranno o cammineranno lungo il percorso vestiti da Babbi Natale o tema similare. La nostra associazione fornirà il cappellino di Babbo Natale e lo scaldacollo incluso nel pacco del corridore. La partenza è prevista alle ore 15.00».
«Doveroso quest’anno ringraziare gli sponsor e i contributor che ci hanno concesso di far ripartire la manifestazione, proponendo anche premi per i partecipanti e per i primi classificati, oltre a premi speciali per alcune categorie» – aggiunge Malinverno.
«Il Gruppo Giovani, che quest’anno va al rinnovo delle cariche sociali, ha già in mente una serie di eventi e manifestazioni, anche sportive, da realizzare per il 2023. Questo anche grazie al supporto, va ricordato, di ASC Como, soprattutto della presidente Valentina Signorello, che ci supporta sempre e ci sostiene in ogni iniziativa» – ha concluso l’uscente Vice Presidente.
Il Programma di Sabato 17 dicembre
Il Gruppo Giovani sarà attivo già dal mattino per raccogliere le iscrizioni sul posto e consegnare i pacchi ai corridori iscritti.
Per arricchire il programma della giornata de La Corsa dei Babbi Natale 2022, ci saranno anche attività complementari organizzate da altre associazioni partecipanti come la Scuola di Ballo Porlezzese, che interverrà con baby dance e esibizione di ballo a tema natalizio hip hop e moderno, e l’Associazione Genitori.
Proprio quest’ultima si è mossa di concerto con il Gruppo Giovani per «creare un evento a 360° grazie al quale le famiglie, i più piccoli soprattutto, possano vivere una giornata spensierata, in pieno mood natalizio, con laboratori, giochi, intrattenimenti di vario genere e persino un’area food, che abbiamo deciso di chiamare “Il Piccolo Villaggio di Babbo Natale”, come spiega la Presidente di AGE Cristina Magi. La nostra partecipazione – conclude – ha il doppio scopo di supportare il Gruppo Giovani con cui altre volte abbiamo già collaborato in passato come faremo anche in futuro, oltre ovviamente a raccogliere fondi per realizzare i nostri progetti, in particolar modo sostenere le scuole e programmare attività extrascolastiche, ludico-ricreative e culturali per i bambini e i ragazzi delle nostre scuole nonché per le famiglie».
Qui potete scoprire l’intero programma della giornata, come concepita dall’Associazione Genitori.
Per maggiori info sulla corsa e per le iscrizioni online dell’ultima ora, invece, potete visitare il sito del Gruppo Giovani Porlezza.