Artelariocovid19 e Altelariomani: le iniziative di LarioArte
Comunicato Stampa – L’Associazione culturale artistica LarioArte aderisce alla campagna #iorestoacasa attraverso una iniziativa per tutte le fasce di pubblico.
COVID-19 2020
Da lunedì 30 marzo LarioArte lancia l’avvio del progetto il COVID-19 2020 organizzato in forma di due contest.
#ARTELARIOCOVID19
Dal 30 marzo, il contest #artelariocovid19. invita a produrre un elaborato (in forma di testo, disegno, fotografia, musica o altro) che racconti attraverso una visione personale il momento presente.
#ARTELARIOMANI
Dal 30 marzo il contest #artelariomani invita a produrre un lavoro a matita che riproduce una mano, l’Associazione a tale merito mette a disposizione una lezione gratuita di disegno della mano: Lezione disegno della mano
I partecipanti potranno inviare i materiali alla mail larioarte@gmail.com a partire dal 30 marzo, indicando nell’oggetto della mail l’ambito della partecipazione e la fascia di età (bambini fino a 14 anni o adulti) con l’utilizzo dell’ hastag #artelariocovid19 o #artelariomani.
Il contest avrà una durata di due settimane al termine della quale verranno nominati i vincitori. Si ripartirà poi per un ciclo continuo di due mesi secondo questo calendario:
– 30 marzo – 12 aprile: RISULTATI prima selezione contest #artelariocovid19
– 13 aprile – 26 aprile
– 27 aprile – 10 maggio
Si specifica che è possibile partecipare anche a uno o più cicli.
Ai progetti selezionati ogni due settimane sarà data visibilità nei nostri social con la pubblicazione degli elaborati, e il diritto ad uno sconto del 10% sui prossimi corsi 2020 .
Gli elaborati scelti verranno pubblicati accompagnati da una recensione che ne esplorerà l’immaginario creativo considerando tecnica, forma, idea e potenzialità