Lavena Ponte Tresa, sabato arriva il camper vaccinale

Open day sabato 2 ottobre a Lavena Ponte Tresa: il camper vaccinale di Areu sarà in piazza Sangiorgio dalle 9 alle 15 per dare la possibilità di vaccinarsi a chi ancora non l’ha fatto

Prosegue la campagna di vaccinazione anti Covid-19 per dare la possibilità, a chi ancora non l’ha fatto, di vaccinarsi senza prenotazione grazie al camper vaccinale dell’Azienda regionale emergenza urgenza (Areu).

Sabato 2 ottobre dalle 9 alle 15 l’unità mobile vaccinale farà tappa a Lavena Ponte Tresa (Varese), in piazza Sangiorgio.

Potranno accedere al servizio le persone non ancora vaccinate di età superiore ai 12 anni, sarà sufficiente presentarsi con la tessera sanitaria.

Potrà vaccinarsi anche chi è guarito dal Covid-19, che dovrà presentarsi con un certificato attestante la data del primo tampone positivo e quella di guarigione.

Al momento della vaccinazione, verrà indicata la data della seconda dose che verrà effettuata presso il centro vaccinale territoriale più prossimo.

«Rinnovo l’invito ad aderire alla campagna vaccinale – ribadisce il sindaco di Lavena Ponte Tresa, Massimo Mastromarino -, per arginare la diffusione del Virus, oltreché a rispettare le principali misure igienico-sanitarie e i diversi protocolli di settore».

Per quanto concerne la situazione della cittadina di confine, il primo cittadino sottolinea: «La popolazione che si è sottoposta almeno ad una vaccinazione è pari al 78%; la popolazione completamente vaccinata è invece pari al 62%».

Potrebbe interessarti anche  Orario 2021 della Società navigazione Lugano

Redazione

Scrivi una mail a redazione@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *