Lavena Ponte Tresa: stage in Comune
Le domande possono essere inviate fino al 24 ottobre, l’iniziativa rientra nel programma “Dote Comune”
Un’iniziativa volta a favorire le opportunità di inclusione sociale e lavorativa che consente inoltre l’acquisizione di competenze e relativa certificazione: si chiama “Dote Comune” e anche il Comune di Lavena Ponte Tresa lancia il suo appello a chiunque abbia almeno 18 anni e desideri svolgere un’esperienza di tirocinio formativo nell’area tecnica e nell’area segreteria per 1 anno. I progetti assegnati a Lavena Ponte Tresa sono due.
Il tirocinio richiederà un impegno di 20 ore settimanali e sarà retribuito con una indennità mensile di 300 euro.
Promossa da Regione Lombardia e dall’Associazione nazionale comuni italiani (Anci) la “Dote Comune” 2023 prevede la selezione di 101 tirocinanti in Lombardia, che avranno la possibilità di conoscere il funzionamento di enti e istituzioni, conoscere da vicino le problematiche di interesse pubblico e le specificità legate al territorio di appartenenza, oltre che responsabilizzarsi su temi di interesse generale migliorando il livello dei servizi offerti.
Il progetto è finalizzato a far conoscere ai partecipanti selezionati la struttura amministrativa e far apprendere il funzionamento di un ente locale.
Per inviare le domande si ha tempo fino al 24 ottobre, per maggiori info cliccare qui Dote Comune Lavena Ponte Tresa.