Lavena Ponte Tresa: stage in Comune

Le domande possono essere inviate fino al 24 ottobre, l’iniziativa rientra nel programma “Dote Comune”

Un’iniziativa volta a favorire le opportunità di inclusione sociale e lavorativa che consente inoltre l’acquisizione di competenze e relativa certificazione: si chiama “Dote Comune” e anche il Comune di Lavena Ponte Tresa lancia il suo appello a chiunque abbia almeno 18 anni e desideri svolgere un’esperienza di tirocinio formativo nell’area tecnica e nell’area segreteria per 1 anno. I progetti assegnati a Lavena Ponte Tresa sono due.
Il tirocinio richiederà un impegno di 20 ore settimanali e sarà retribuito con una indennità mensile di 300 euro.

Promossa da Regione Lombardia e dall’Associazione nazionale comuni italiani (Anci) la “Dote Comune” 2023 prevede la selezione di 101 tirocinanti in Lombardia, che avranno la possibilità di conoscere il funzionamento di enti e istituzioni, conoscere da vicino le problematiche di interesse pubblico e le specificità legate al territorio di appartenenza, oltre che responsabilizzarsi su temi di interesse generale migliorando il livello dei servizi offerti.

Il progetto è finalizzato a far conoscere ai partecipanti selezionati la struttura amministrativa e far apprendere il funzionamento di un ente locale.

Per inviare le domande si ha tempo fino al 24 ottobre, per maggiori info cliccare qui Dote Comune Lavena Ponte Tresa.

Redazione

Scrivi una mail a redazione@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *