Lavori alla suola elementare di San Pietro
In seguito alle innumerevoli segnalazioni pervenute dai docenti della Scuola Primaria di San Pietro Sovera e dell’Istituto Comprensivo inerenti le precarie condizioni dell’edificio scolastico, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno mettere in atto tutto ciò che preservi l’incolumità degli utenti della scuola. Pertanto si è provveduto ad affidare l’incarico all’ing. Craviotto Giovanni Battista dello studio Craviotto e Associati con sede a Varazze (SV) per l’esecuzione di un collaudo con prove di carico sui solai esistenti.
Ricevuta in data 19.02.2018 prot. 1790 la relazione dell’ingegnere che riscontrava “che il solaio è passato da un comportamento elastico ad uno plastico e per tale motivo necessita di un intervento di rinforzo” si è ritenuto urgente intervenire tempestivamente per mettere in sicurezza l’edificio con i prescritti interventi di rinforzo dei solai.
Si precisa comunque che non esiste una situazione di rischio per l’incolumità degli alunni e dei docenti ma si ritiene comunque necessario adempiere a quanto stabilito nella relazione del citato professionista, nel più breve tempo possibile e pertanto si è provveduto ad affidare i lavori ad apposita ditta, la quale opererà dal 5 marzo al 16 marzo 2018 in orario non scolastico (a partire dalle ore 17.00).
L’esecuzione dei lavori renderà necessario lo spostamento degli alunni, una classe per volta, alle aule interessate dai lavori, a tal fine il Dirigente Scolastico ha provveduto a comunicarci come verranno suddivisi gli alunni.
Vista quindi la situazione e confidando nel buon senso di ognuno, mettendo sempre al primo posto l’incolumità dei bambini, si chiede la massima collaborazione.
Grazie.
IL VICESINDACO
Mazza Piera Antonella