Logo Ceresio5Valli: vota anche tu!
Ogni Destinazione Turistica, per essere riconoscibile, ha bisogno di un marchio che la identifichi chiaramente e che rispecchi le sue qualità e i suoi valori.
Per questo Insieme Turismo ha chiesto il prezioso aiuto di tre sezioni di GRAFICA e COMUNICAZIONE dell’istituto Paolo Carcano, Setificio di Como.
Insieme alla Prof. Borensztajn è stato stilato un briefing molto accurato e preciso, contenente tutte le informazioni necessarie per la realizzazione dei loghi, consegnato poi ai ragazzi della scuola che hanno fatto senza dubbio un grandissimo lavoro.
Gli studenti hanno infatti realizzato una gran quantità di interessantissime proposte, fra le quali sono stati selezionati i 10 loghi finalisti che ora vengono sottoposti al giudizio del pubblico.
Di fatto si tratta dunque a tutti gli effetti di un concorso grafico attraverso cui sarà determinato il migliore fra i loghi proposti dai ragazzi, che diventerà ufficialmente il logo Ceresio5Valli.
Potete votare attraverso questo link di Google Moduli. Le votazioni si chiuderanno domenica 21 febbraio.
Il Briefing condiviso con le scuole per il Logo Ceresio5Valli
Ceresio5Valli è un nuovo progetto che vuole raccogliere in un’unica organizzazione gli enti locali e gli operatori del settore turistico della parte comasca del Lago Ceresio, con lo scopo di valorizzarne il patrimonio culturale e paesaggistico.
Imprese, enti pubblici, pro loco, associazioni locali e privati cittadini saranno uniti nell’obiettivo di elaborare e condividere strategie di marketing turistico, ottimizzare le risorse disponibili e sviluppare il potenziale del territorio.Nel territorio convivono natura e cultura, bellezze ambientali e risorse da valorizzare. Attraverso il suo spirito creativo e innovativo Ceresio5Valli è attenta alla valorizzazione sostenibile delle risorse e al coinvolgimento attivo della popolazione locale attraverso lo sviluppo del senso di appartenenza e l’incoraggiamento dell’imprenditorialità, rendendola consapevole dei benefici derivanti da uno sviluppo responsabile del turismo.
Le imprese e gli enti coinvolti, da parte loro, tramite i loro prodotti e servizi veicoleranno, attraverso il marchio, l’immagine del territorio.
OBIETTIVI DELLA COMUNICAZIONE
Il logotipo/marchio avrà le seguenti finalità:
1. posizionare il territorio in maniera distintiva rispetto ad altre aree geografiche;
2. identificare l’offerta culturale e turistica a livello nazionale e internazionale;
3. rafforzare le attività di marketing territoriale
Il logotipo/marchio avrà le seguenti finalità:
1. posizionare il territorio in maniera distintiva rispetto ad altre aree geografiche;
2. identificare l’offerta culturale e turistica a livello nazionale e internazionale;
3. rafforzare le attività di marketing territoriale
TONO DI VOCE
Vitale, entusiasta, moderno.
Vitale, entusiasta, moderno.