Longlake Festival Lugano: fino al 4 agosto
Fino al 4 agosto 2019 si terrà la nona edizione del LongLake Festival Lugano, un intero mese di eventi tra musica, letteratura, incontri, animazioni, teatro, danza, cinema, spettacoli per bambini e installazioni di arte urbana, che invaderanno il lungolago, le piazze e i parchi pubblici di Lugano, dando vita ad un intenso incontro tra artisti e pubblico.
Tornano così le seguenti manifestazioni:
- Buskers Festival, dedicato all’arte di strada,
- Roam, che giunto alla sua terza edizione, è il festival di musica internazionale dall’animo alternativo e multi-genere,
- EFG Lugano Estival Jazz con la sua 41esima edizione, portando in Piazza della Riforma a Lugano nove concerti dal 4 al 6 luglio,
- Wor(l)ds, il festival dedicato alla letteratura, all’arte, alla musica e al teatro,
- Experience, Festival che raccoglie diverse sezioni tematiche per orientare la scelta sulle esperienze estive più rappresentative di Lugano.
A questi si aggiunge il Lugano National Day, che si celebrerà nella giornata del 1° agosto – in occasione della Festa Nazionale in commemorazione della fondazione della Confederazione. In questa giorno è previsto un ricco programma di eventi che culmineranno con il tradizionale spettacolo pirotecnico. La festa proseguirà per tutto il weekend con numerose proposte di intrattenimento e svago pensate sia per i cittadini di Lugano che per i turisti.
Numerosissimi gli sponsor e gli eventi in programma dunque in questo lungo mese di intrattenimenti. Per visionarli tutti vi invitiamo a visitare il sito di LongLake Festival Lugano a questo link.