Lorenzo Fontana in festa con la Canottieri Osteno
Due giorni di Festa a Osteno, con protagonisti la Pro Loco, La Canottieri Osteno e la Scuola di Ballo Porlezzese. E non solo.
Sabato 4 Agosto, la Pro Loco di Claino con Osteno invita tutti a partecipare ad una serata danzante nella piazza di Osteno, in compagnia della Scuola di ballo Porlezzese, che ha organizzato per l’occasione esibizione di ballo, baby dance e tanta musica da ballo e animazione, dalle ore 21.00. Già dalle 19.00 si potrà mangiare in piazza in compagnia di Pro Loco e Canottieri Osteno.
Qui il link all’evento facebook.
Domenica 5 agosto si replica la festa con la Pro Loco Osteno e la Canottieri, con un ospite d’eccezione: il neo campione del mondo under 23 Lorenzo Fontana, di ritorno dalle gare interregionali.
Lorenzo Fontana è un atleta di Plesio, tesserato alla Canottieri Menaggio e Osteno, convocato in nazionale un mese fa, dopo essersi aggiudicato il titolo di vicecampione italiano, che sabato 28 luglio a Poznan, in Polonia, si è laureato campione del mondo under 23 nel quattro di coppia pesi leggeri, a cui era iscritto come membro della Canottieri Menaggio.
Oltre a Lorenzo Fontana, l’equipaggio che ha vinto l’oro era composto da Neri Muccini e Riccardo Italiano della SC Esperia di Torino e Niels Torre della SC Viareggio.