Mauro Migliore lascia la Canottieri Osteno

Mauro Migliore, presidente dell’Associazione Canottieri Osteno lascia. A gennaio ci saranno le nuove elezioni. Nessun contrasto, nessuna dimissione forzata, solo la consapevolezza di non riuscire a dare più quello che vorrebbe alla sua Associazione.

Il 31 dicembre, con un anno di anticipo, quindi, si concluderà il secondo mandato di Mauro, rieletto a gennaio di questo anno. «Tutto ciò avviene di fronte all’evidenza che non riesco più a mantenere questa carica – ci spiega il Presidente uscente. Gli impegni lavorativi, quelli derivanti dal mio ruolo in associazione, la famiglia…non riesco più a reggere questi ritmi. I successi sono stati tanti in questi anni proprio perchè l’impegno è stato a 360°. Ora che non riesco più a garantire questo impegno preferisco lasciare».

Nel raccontarci la sua uscita di scena, Mauro non vuole porre l’accento sulla sua figura. Per lui è più importante quello che i ragazzi hanno costruito e raggiunto, quello che l’Associazione è riuscita a fare. «Io sono solo un regista, niente di più». Eppure dobbiamo sottolineare che non sono molte le persone che mettono tempo e passione a servizio della comunità come ha fatto Mauro Migliore.

E poi sono grandi i risultati raggiunti in questi 3 anni con lui al “timone”.

Dal 2016 sono 9 i titoli italiani collezionati dal club Osteno, «con una chicca che ha visto un nostro atleta, Dario Botta, premiato lo scorso anno al foro italico a Roma come atleta esempio del canottaggio a sedile fisso dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dal Presidente Malagò» – aggiunge orgoglioso Mauro.

Mauro MiglioreDue traguardi storici si sono aggiunti poi quest’anno: il record assoluto mai raggiunto di 4 titoli vinti in un anno e il trofeo Giuseppe Sinigaglia mai vinto prima dalla Canottieri Osteno, dopo 21 anni di assenza dai nostri territori.

Un altro merito va riconosciuto alla squadra guidata da Migliore in questi 3 anni, ovvero la ristrutturazione totale, da cima a fondo, della sede dell’Associazione, uno sforzo davvero enorme, a cui si aggiungono la macchina per il trasporto dei ragazzi, il carrello barca e tutte le attrezzature che «grazie ai consiglieri e agli sponsor generosissimi abbiamo potuto acquistare» – puntualizza Migliore.

Riconosciuto dai più come un grande coordinatore, in grado di stimolare forti attenzioni attorno alla Canottieri Osteno, Mauro Migliore lascia orgoglioso dei risultati raggiunti e dei suoi ragazzi che «sono la vera anima e i veri protagonisti della storia che abbiamo scritto insieme in questi 3 anni».

Non possiamo che augurare al presidente uscente un grosso in bocca al lupo per la sua vita fuori dalle scene della Canottieri. Allo stesso modo lo auguriamo a chi a gennaio vincerà le elezioni. Certamente ci vorrà moltissimo impegno per mantenere alti gli standard come lo sono stati in questi ultimi anni.

Marco Baruffato

Direttore - Associazioni, Cultura ed Eventi. Scrivi una mail a direttore@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *