Mostra Tracce di me a Villa Carlotta
Mostra Tracce di me, dal 2 ottobre al 7 novembre 2021
Villa Carlotta dal 2 ottobre al 7 novembre ospita la mostra fotografica “Tracce di me”, che prende spunto da una domanda specifica “Come mi rappresento?”.
A questa interrogazione molte delle persone (minori, anziani e disabili) presenti nelle comunità gestite dalla Cooperativa Progetto Sociale Onlus (Cantù e Fino Mornasco) hanno dato risposta attraverso una fotografia.
Il progetto è stato portato avanti grazie allo scrittore Roberto Bonfanti, al Gruppo Fotografico La Pesa di Cantù e a cinque volenterosi studenti universitari.
Lo scopo è quello di avvicinare e sensibilizzare i territori nei confronti dell’ambiente comunitario abbattendo i pregiudizi e gli stereotipi esistenti.
A fianco e in copertina la foto di Martina – Attraverso i riflessi.
Cooperativa Progetto Sociale Onlus
Progetto Sociale nasce nel 1979 e nel corso degli anni ha arricchito le sue competenze e i suoi servizi, rispondendo a bisogni diversi: la Onlus si prende cura di persone disabili, bambini e ragazzi, anziani, chiunque viva momenti di fragilità e disagio.
L’attività della cooperativa si svolge nei servizi presenti nel territorio, nelle case delle persone, nelle scuole, creando sinergie con gli altri enti e istituzioni e più in generale con le persone.
Per saperne di più, puoi visitare il sito progettosociale.it
Gruppo Fotografico La Pesa di Cantù
Il Gruppo Fotografico la Pesa nasce nel 1968 quando sotto “la guida” di Dino Frigerio, Alberto Sala e Angelo Cappelletti, un gruppo di appassionati di fotografia, comincia riunirsi presso il bar La Pesa di Cantù, da cui il nome.
Da allora l’Associazione ha organizzato numerosissime iniziative: mostre personali e collettive, corsi di fotografia, incontri con fotografi professionisti e altre associazioni fotografiche. A questo si aggiunge la continua documentazione del territorio.
Per saperne di più, puoi visitare il sito gruppofotograficolapesa.org