Nuove corse Green Line e più servizi per i pendolari

Green Line LuganoIn occasione dell’annuale cambio orario operato dai trasporti pubblici della Confederazione svizzera, la Società Navigazione del lago di Lugano (Snl) potenzia il servizio di navigazione con nuovi orari e integra il servizio di ristorazione a bordo

Da domenica 12 dicembre e fino a sabato 2 aprile 2022, sarà introdotta una nuova corsa pomeridiana della Green Line, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, la prima linea totalmente elettrica della Città di Lugano che collega anche in inverno le due sponde del Ceresio, con un percorso circolare da Lugano, San Rocco, Gandria.

La motonave elettrica Ceresio, dopo oltre tre mesi di servizio ha già consentito di risparmiare quasi 6 tonnellate di CO2. Il battello è l’emblema di una mobilità sostenibile che offre ai passeggeri la possibilità di rinunciare al traffico congestionato, affidandosi a un mezzo efficiente e moderno che dona una ritrovata consapevolezza della bellezza che circonda Lugano e il suo lago.

Con l’introduzione del cambio orario, inoltre, la Società navigazione del lago di Lugano (Snl) incrementa il servizio di navigazione con una nuova corsa appartenente al servizio pubblico della Comunità Tariffale Arcobaleno dedicata ai collegamenti pendolari tra Morcote e Porto Ceresio, nella fascia oraria delle 19.30.

La nuova corsa sarà un’ulteriore opzione per tutti coloro che quotidianamente devono rientrare a Porto Ceresio da Lugano o dalla vicina area industriale di Pian Scairolo.

Cliccate sulla scritta in blu per scaricare il nuovo orario.

Per tutto il periodo invernale in partenza dal Debarcadero di Lugano centrale e diretto a Morcote sarà attivo tutti i giorni il battello ristorante per concedersi un pranzo a bordo assaporando pietanze gustose e raffinate, che si caratterizzano per l’attenta ricerca della stagionalità e della territorialità di ogni singola proposta.

Per quanto concerne il bacino svizzero del Lago Maggiore le giornaliere connessioni via lago da Locarno verso il Gambarogno e l’area del piano di Magadino rimangono invariate con le consuete 12 corse nell’arco di tutta la giornata.

 

Redazione

Scrivi una mail a redazione@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *