Nuovo parcheggio a Lavena Ponte Tresa
In arrivo un nuovo parcheggio a servizio del poliambulatorio, dei frontalieri e del nucleo commerciale di Lavena Ponte Tresa
Dopo l’annuncio della realizzazione del nuovo Polo Sanitario, oggi arriva quello di un nuovo parcheggio che andrà a servire la struttura ma anche una serie di altre realtà e dei frontalieri. Nonostante i difficili giorni che stiamo attraversando, infatti, il sindaco di Lavena Ponte Tresa Massimo Mastromarino non rinuncia a progettare ed a pensare al futuro della cittadina al confine tra Italia e Svizzera: «Ho firmato con Regione Lombardia l’accordo che ci assegna fondi europei per 1.000.000 di euro – spiega il primo cittadino – per realizzare un parcheggio di circa 120 posti auto a servizio dei frontalieri, del commercio e del nuovo poliambulatorio. La struttura sfrutterà il dislivello naturale di via Argine Dovrana prevedendo due livelli, ciascuno con circa 60 posti auto con ingressi separati dalla stessa via».
Non da ultimo, il sindaco evidenzia l’importanza della sostenibilità e dell’integrazione con il territorio della struttura ai nastri di partenza: «Particolare attenzione è stata posta per l’inserimento ambientale e paesaggistico della struttura. L’accordo prevede che la realizzazione si completi entro 24 mesi dalla sottoscrizione, e cioè entro il mese di novembre 2022».