Nuovo Presidente per la Filarmonica Porlezza: è Elisa Daniele
Il 24 febbraio scorso si è svolta l’assemblea ordinaria della Filarmonica di Porlezza e fra i punti all’ordine del giorno vi era anche il rinnovo delle cariche del consiglio direttivo per il triennio 2022-2024. In questa sede il Presidente uscente Ivano Palo ha annunciato la volontà, già nota ai membri del “vecchio” Direttivo, di non ricandidarsi. Palo ha svolto per ben 13 anni consecutivi il ruolo di Presidente ed ha preferito non proseguire per godersi la vita della Banda da puro musicista.
Dopo il congedo di Ivano Palo, il nuovo Presidente della Filarmonica Porlezza è stato eletto con il suo direttivo. La Presidenza passa quindi a una donna, Elisa Daniele, classe ’89, musicante da vent’anni, che entra in carica con il nuovo direttivo. Tutti gli eletti hanno già un passato nel Direttivo della Filarmonica: Daniele Elisa, Schiavina Omar, Mancassola Monica, Ronchi Graziella, Schiavina Diego, Riva Clara e Scheel Erich.
«È la prima volta che mi trovo a ricoprire un incarico di così tanta importanza: la Banda per me è un pezzo di vita a cui tengo molto, fa parte della mia famiglia. Anche il mio prozio e mio zio furono Presidenti in passato» – spiega le neo presidente eletta. «Spero di riuscire in questo triennio a rappresentarla al meglio e di dedicarmi almeno tanto quanto ha fatto in questi anni Ivano, che per me è stato un validissimo esempio da cui attingere e su cui so che posso sempre contare».
Il nuovo Direttivo, nella sua prima riunione, ha riconfermato l’incarico di Maestro a Alessandro Benazzo ed ha già abbozzato una prima ipotesi di calendario delle manifestazioni per il 2022, che spera di poter realizzare confidando in un ritorno ad una tanto desiderata normalità.
La Voce del Ceresio vi terrà informati sul programma eventi della Banda.
In bocca al lupo al nuovo presidente della Filarmonica Porlezza Elisa e al suo direttivo, nonché a tutti i musicanti. Ci auguriamo che il 2022 sia un anno di buona musica insieme a voi!