Nuovo record del Golf Club Lanzo: 101 buche giocate in 12 ore

La passione per il golf vince su tutto e, così, Matteo Augustoni, Clemente Borra, Corrado Soldati ed Enrico Tettamanti hanno compiuto l’impresa sul nove buche dell’Alta Valle Intelvi

Nuovo record del Golf Club LanzoAlta Valle Intelvi, 21 giugno 2022 – Giocare 100 buche al golf di Lanzo, nella stessa giornata, è possibile. I festeggiamenti dei 60 anni del Circolo partono già con una vittoria. Si è disputata infatti ieri, sul campo del Golf Club Lanzo, una vera e propria maratona, obiettivo della sfida: superare il record fino a oggi rimasto imbattuto che, qualche anno fa, era andato alla Svizzera. Sette giovani atleti avevano fatto 100 buche in 17 ore sul campo di Lugano.

Ora il primato delle 100 buche in dodici ore se lo sono aggiudicati i quattro soci del Circolo dell’Alta Valle Intelvi, con lo scarto di una buca. Chi vorrà rispondere alla sfida dovrà ripartire infatti da quella pallina in più che si è giocata sul green: 101 buche, 11 giri di campo più due buche per superare il record.

Artefici del nuovo record del Golf Club Lanzo Matteo Augustoni (classe 1974, hcp 17,8), Clemente Borra (classe 1956 hcp 9,7), Corrado Soldati (classe 1982, hcp 22,1) ed Enrico Tettamanti (classe 1963 hcp 11). Dalle prime luci dell’alba, partenza alle 5.00, arrivo nel tardo pomeriggio, alle 18.00, con un’ora di pausa pranzo per recuperare le forze. I quattro golfisti hanno infatti raggiunto l’ultima buca dopo 57 chilometri percorsi con sacca in spalla.

Stanchi, affaticati, ma senza dubbio contenti di avere dato “una dimostrazione” da Guinness dei primati. Ora il primato arriva in Italia e, visto il piglio dei quattro atleti, non ci si stupirebbe se venisse rilanciata la sfida. “A nome di tutto il direttivo siamo soddisfatti del risultato raggiunto. È fantastico pensare che quattro soci, si siano allenati per superare questo record vincendolo con uno scarto molto importante. Un
ringraziamento per l’idea che ci ha permesso una partenza entusiasmante per i festeggiamenti dell’anniversario che ricorre proprio nel 2022. – commenta il Presidente del Golf Club Lanzo, Giovanni Porta – Un’avventura straordinaria che rafforza l’attaccamento dei nostri soci al Circolo. Speriamo che in futuro queste gare possano ripetersi e raddoppiare con lo stesso entusiasmo che ha caratterizzato i giri dei nostri soci”.

Sessanta e non sentirli, prossimo appuntamento il 16 luglio, data importante in quanto è stato inaugurato nel 1962 il campo. Saranno presenti i soci che potranno applaudire l’impresa dei quattro golfisti.

“Siamo stanchi, ma soddisfatti, siamo riusciti a scrivere una nuova pagina del Circolo e l’occasione dei 60 anni è stato uno stimolo in più. – commentano i quattro golfisti – Siamo partiti per tentare l’impresa, non pensavamo di farcela, ma il risultato non si è fatto attendere. La passione per il golf è sempre tanta e tale da farci andare oltre a ogni sforzo fisico. È stata una giornata spettacolare, che ci ha dato la forza per
invitare tanti altri giocatori sul green dell’Alta Valle Intelvi”.

Redazione

Scrivi una mail a redazione@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *