Outdoor Mountain Concert: il 28 agosto in Valle Intelvi
Outdoor Mountain Concert nasce da un’idea del pianista e compositore italiano Alessandro Martire, desideroso di rendere omaggio attraverso la propria musica e con il proprio pianoforte “Waves” alle splendide location ospitanti del format.
In Valle Intelvi, la location dell’esibizione sarà presso l’Alpe di Gotta ai piedi della vetta Monte Generoso, circondato da una distesa di prati appena falciati.
Valorizzazione culturale, artistica e naturalista sono infatti i valori fondamentali del format, uniti dalla musica di Alessandro e dal suo meraviglioso pianoforte Waves, dal design unico e inconfondibile.
PROGRAMMA Outdoor Mountain Concert
28 agosto 2022 Ore 11:00
INFINITY SOUND VILLAGE
Social Inclusion Village – Valle Intelvi (Como)
Inaugurazione nuovo campo da basket a Pellio Inferiore – Via Provinciale (dietro alla sala Civica) con la partecipazione della squadra di basket del Cantu’
28 agosto 2022 – Ore 15:00
OUTDOOR MOUNTAIN CONCERT – Valle Intelvi (Como)
Presso l’Alpe di Gotta raggiungibile a piedi percorrendo due sentieri di montagna:
- Da Lanzo: partendo dal bivio della dogana seguendo il percorso delle trincee. 2 ore di camminata per la maggior parte in salita ma percorso comunque facile adatto a tutti;
- Da San Fedele: raggiungendo l’alpe Grande – Orimento. Si parcheggia la vettura e si prosegue a piedi per 40 minuti, percorso con salite non impegnative adatto a tutti.
Chi è Alessandro Martire? Biografia dell’artista
Eccellenza italiana all’estero, Alessandro Martire è una sapiente miscela di musica classica contemporanea, pop, minimalista e crossover, che gli ha permesso di raggiungere uno stile personalissimo apprezzato dal pubblico, dalla critica e da grandi marchi internazionali che hanno scelto le sue musiche per spot e colonne sonore (come per National Geographic e Lancôme) e che lo hanno invitato come ospite d’onore in prestigiosi eventi aziendali. La sua attività concertistica con musiche originali lo ha portato a esibirsi in tutto il mondo, con già all’attivo tour in Cina, Russia, Giappone, Stati Uniti e Regno Unito, solo per citare alcuni dei paesi che ha toccato con la sua musica.
REGOLE DI BUONA CONDOTTA per partecipare all’evento
-Arrivare con largo anticipo per raggiungere per tempo il luogo del concerto;
-Raggiungere in bicicletta o a piedi l’area del concerto;
-Portare un k-way e abbigliamento consono alla montagna;
-Il contesto naturale non permette presenza di sedute, gli spettatori siederanno quindi per terra;
-Sarà consentito portare coperte, stuoie o cuscini ma non sedute portatili.
Informazioni utili per Outdoor Mountain Concert
Presso l’ Alpe di Gotta è presente un agriturismo che propone un menù pranzo dedicato per l’ evento. Per info seguite la pagina Facebook www.facebook.com/AlpeDiGotta oppure telefonate +39 335 548 0565
Oltre alle passeggiate è possibile noleggiare e-bike presso “Ebike Valle Intelvi” – Via Provinciale, 30 Loc. San Fedele, 22023 Centro Valle Intelvi CO. Sito web: www.ebikevalleintelvi.it Telefono: +39 338 451 2989
Inoltre il Comune di Alta Valle Intelvi organizzerà un servizio navetta e servizio 4X4 dall’ Alpe Grande per portare le persone in difficoltà che vogliono assistere al concerto. Per maggiori informazioni seguite le pagine social del Comune:
Facebook www.facebook.com/comunealtavalleintelvi
Instagram www.instagram.com/comunedialtavalleintelvi/
Hanno contribuito a questo evento:
Agest Palalanzo www.facebook.com/Palalanzo-1831587333822532
Polisportiva AVI ASD www.facebook.com/Polisportiva-AVI-ASD-2200179006916864
Pro Loco Lanzo Scaria www.facebook.com/search/top?q=pro%20loco%20lanzo%20scaria
Pro Loco Ramponio Verna www.facebook.com/ProLocoRamponioVerna