Pattinando sul ghiaccio di fronte all’imbarcadero

 

 

A Luino è stata aperta la pista di pattinaggio in piazza Libertà, vero e proprio cuore pulsante del Natale luinese

È stato sabato il giorno che ha visto a Luino l’apertura della pista di pattinaggio che, come da tradizione, offre ai cittadini e ai turisti la possibilità di pattinare sul ghiaccio in uno scenario suggestivo immersi nella magica atmosfera pre-natalizia.

Grazie al lavoro congiunto tra Amministrazione comunale e Confcommercio Ascom Luino infatti, la bella cittadina lacuale è pronta per accogliere e intrattenere turisti e cittadini con luminarie e con l’attrazione tipicamente natalizia, la suggestiva distesa di ghiaccio che, da anni, nel periodo invernale, rappresenta un luogo di divertimento puro, da cui ammirare lo splendido spettacolo delle montagne innevate che si specchiano nel lago.

Un luogo che, per la bellezza e le magiche atmosfere che regala a visto, in passato, molte scuole di pattinaggio esibirsi in coreografie di grande impatto.

Ogni giorno un pubblico di appassionati di tutte le età la prende d’assalto per trascorrere qualche ora in compagnia: del resto, la posizione strategica davanti all’Imbarcadero ha  permesso a molti turisti della sponda piemontese di raggiungere Luino via lago per un pomeriggio di svago.

Un’occasione in più per godere del tempo libero in famiglia o con gli amici, sfruttando anche la possibilità di fare acquisti per l’imminente Natale e trascorrere una giornata di relax e divertimento.

Patrizia Kopsch

Vice Direttore - Responsabile Sponda Varesina Scrivi una mail a patrizia.kopsch@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *