A Porto Ceresio lo spettacolo è per la strada
Torna dopo due anni a Porto Ceresio l’evento organizzato da Auriga Teatro in collaborazione con la Pro Loco
Venerdì 30 agosto alle 21 serata conclusiva di “Artisti di strada a Porto Ceresio”, organizzato dalla compagnia Auriga Teatro in collaborazione con la Pro Loco ceresina. Quest’anno infatti la seconda edizione ha portato con sé una novità rispetto al passato: non più una sola serata di spettacoli ma una piccola rassegna di teatro di strada e circo suddivisa in due serate.
Uno spettacolo adatto agli adulti ed ai bambini, come da tradizione, sarà quello che venerdì vedrà “Rapa Rules Show” di e con Marco Rapalori di “Circolamento”.
La serata promette bene, infatti Auriga Teatro è un progetto che nasce nel 2018 dall’unione di quattro artisti: Andrea, Veronica, Lorenzo e Lucia. Attori, artisti di strada, clown, ma anche equilibristi, mangiafuoco, mimi, acrobati e fantasisti. Il protagonista della serata, Marco Raparoli, è un artista di strada e maestro di circo, si è esibito nei maggiori festival di teatro di strada e inoltre insegna giocoleria, equilibrismo mescolati al teatro e al movimento. “Circolamento” è il nome dello spazio web dedicato al suo progetto artistico.
Patrizia Kopsch