Venerdì 25 Maggio al BIM si parla di Business e Comunicazione
Comunicato Stampa Porlezza – Marco Baruffato, imprenditore locale molto impegnato anche nel sociale a Porlezza e dintorni, ha deciso di organizzare con il patrocinio del BIM di Porlezza un evento aperto a imprenditori e professionisti, per parlare di sviluppo e rilancio d’impresa nell’era dei social network, del web, delle app e della crisi.
“L’impresa in chiave moderna. Sviluppo e rilancio nell’era della comunicazione”, che si terrà venerdì 25 maggio alle ore 20.45 presso il BIM Porlezza (ex sede Comunità Montana, in via Cuccio 8), è un momento di confronto con gli imprenditori locali afferenti all’area di influenza del B.I.M. con lo scopo di riflettere su un nuovo concetto di business, nuove modalità di rilancio e sviluppo delle imprese, nonché sull’uso efficace ed efficiente dei più innovativi strumenti di comunicazione digitali che l’epoca dei social network ci offre.
L’idea è nata da un lungo periodo di osservazione delle dinamiche di comunicazione degli imprenditori su Facebook e più in generale sul web. «In queste zone del Lago Ceresio e di Como, dove forse risentiamo anche molto dell’influenza svizzera», – spiega Marco Baruffato – «la comunicazione è diversa da quella delle imprese della zona insubre varesina, del milanese o della Monza-Brianza. Non si sfruttano a pieno le potenzialità del web, anzi al contrario ritengo che ci sia molta improvvisazione e molto da imparare».
«Del resto» – continua l’imprenditore esperto di Comunicazione e Web Marketing – «non è strano dal momento che le zone periferiche come le nostre sono quelle un po’ “dimenticate” da quelle istituzioni che dovrebbero rappresentare per le imprese e i commercianti un punto di riferimento, che concentrano eventi formativi e divulgativi sullo sviluppo d’impresa nelle grandi città come Como, creando non poche difficoltà a chi vorrebbe partecipare ma arriva da lontano».
Il progetto ambizioso di Baruffato e Borgonovo, l’altro relatore dell’evento del 25 maggio, sarebbe quindi quello di creare nel tempo a Porlezza un punto di riferimento “decentrato” per gli imprenditori del territorio delle Valli Ceresio e non solo, per fare rete fra loro e crescere attraverso percorsi formativi dedicati.