Sindaci, un minuto di silenzio per le vittime del Coronavirus

Oggi alle 12 tutti i sindaci d’Italia hanno indossato la fascia tricolore osservando un minuto di silenzio davanti al proprio municipio: i video di Porto Ceresio, Lavena Ponte Tresa e delle Valli del Ceresio

Questa mattina a mezzogiorno, chiamata per tutti i sindaci d’Italia ad indossare la fascia tricolore e osservare un minuto di silenzio davanti al proprio municipio, con la bandiera esposta a mezz’asta. Hanno voluto testimoniare così il dolore che ci unisce tutti per le vittime del Coronavirus, la vicinanza alle famiglie che a causa di questa epidemia hanno subito lutti, ma anche onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari, dei volontari e di tutti quelli che oggi sono in prima linea.

“Solidali e idealmente abbracciati gli uni agli altri” come si legge nel comunicato del sindaco di Lavena Ponte Tresa, Massimo Mastromarino, ma anche invitando tutti i cittadini, come fa il sindaco di Porto Ceresio Jenny Santi, a partecipare facendo sentire la loro vicinanza “esponendo il tricolore dalla propria finestra”.

Siamo riusciti a rintracciare alcuni video e foto anche di Comuni delle sponde comasche del Ceresio, se qualcuno è a conoscenza di video o foto di altri Comuni delle Valli del Ceresio può segnalarceli sulla nostra pagina Facebook.

Qui di seguito trovate la rassegna di video e foto, in continuo aggiornamento.

 

CORONAVIRUS 31 MARZO 20.20 ORE 12.00In ricordo delle vittimePer onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari e di tutti quelli in prima linea

Pubblicato da Massimo Mastromarino su Martedì 31 marzo 2020

 

Il video di Porlezza

San Nazzaro Val Carvagna, le foto

Carlazzo, le foto

Carlazzo, il video


 

 

Patrizia Kopsch

Vice Direttore - Responsabile Sponda Varesina Scrivi una mail a patrizia.kopsch@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *