Sindaci, un minuto di silenzio per le vittime del Coronavirus
Oggi alle 12 tutti i sindaci d’Italia hanno indossato la fascia tricolore osservando un minuto di silenzio davanti al proprio municipio: i video di Porto Ceresio, Lavena Ponte Tresa e delle Valli del Ceresio
Questa mattina a mezzogiorno, chiamata per tutti i sindaci d’Italia ad indossare la fascia tricolore e osservare un minuto di silenzio davanti al proprio municipio, con la bandiera esposta a mezz’asta. Hanno voluto testimoniare così il dolore che ci unisce tutti per le vittime del Coronavirus, la vicinanza alle famiglie che a causa di questa epidemia hanno subito lutti, ma anche onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari, dei volontari e di tutti quelli che oggi sono in prima linea.
“Solidali e idealmente abbracciati gli uni agli altri” come si legge nel comunicato del sindaco di Lavena Ponte Tresa, Massimo Mastromarino, ma anche invitando tutti i cittadini, come fa il sindaco di Porto Ceresio Jenny Santi, a partecipare facendo sentire la loro vicinanza “esponendo il tricolore dalla propria finestra”.
Siamo riusciti a rintracciare alcuni video e foto anche di Comuni delle sponde comasche del Ceresio, se qualcuno è a conoscenza di video o foto di altri Comuni delle Valli del Ceresio può segnalarceli sulla nostra pagina Facebook.
Qui di seguito trovate la rassegna di video e foto, in continuo aggiornamento.
CORONAVIRUS 31 MARZO 20.20 ORE 12.00In ricordo delle vittimePer onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari e di tutti quelli in prima linea
Pubblicato da Massimo Mastromarino su Martedì 31 marzo 2020
Il video di Porlezza
San Nazzaro Val Carvagna, le foto
Carlazzo, le foto
Carlazzo, il video