Ritorna il grande torneo di calcio a 6 di San Bartolomeo

torneo di calcio a 6 di San BartolomeoDopo 3 anni di pausa, dovuti prima alla messa in sicurezza delle reti del campo (2019) e poi al COVID-19, torna un evento che ha sempre fatto da padrone nelle estati della Valle: il torneo di calcio a 6 di San Bartolomeo.

Questo speciale evento sportivo vede ben 16 squadre iscritte ai cancelli di partenza che si contenderanno l’ambito trofeo, tutte provenienti dalla zona, a cui si aggiunge una squadra speciale di amici proveniente addirittura dalla Polonia.

Questo team, denominato “Amici di Widzew” e guidato da Jarek Mirzejewski, è composto da tifosissimi

AMICI DI WIDZEW

della blasonata squadra Polacca del Widzew Lodz di Ekstraklasa Polacca. La presenza di questa squadra è in un certo senso frutto del gemellaggio che ormai da un decennio lega i comuni e le associazioni di Rzgow e San Bartolomeo.

Il torneo di calcio a 6 di San Bartolomeo inizierà venerdì 24 giugno alle ore 20:30 per chiudersi a mezzanotte circa; riprenderà sabato mattina alle ore 8:30 per concludersi alle 19:00 circa.

Si gioca su campo sintetico situato in Via degli Alpini, con partite da venti minuti secche senza cambio di campo. Ci saranno le prime gare di qualificazione dei gironi per poi passare ai quarti, semifinali e finalissima. La squadra che dovrà difendere il titolo conquistato nel 2018 son proprio i ragazzi di casa del “F.C. San Bartolomeo”.

Durante il giorno si potrà mangiare e sfruttare la cucina ed il bar aperto della Pro Loco.

foto gruppo Pro Loco

La serata del sabato 25 giugno si aprirà ufficialmente con:

 

– l’aperitivo alle ore 18:00 con cocktail speciali;

– ore 19:00 Sagra della Lasagna al forno più altre specialità alla griglia;

– alle 19:15 Premiazioni vincitori torneo;

– per le 20:45 è previsto l’intervento omaggio del corpo musicale Santa Cecilia di San Bartolomeo V.C. con esecuzione degli inni Italiano e Polacco;

– ore 21:00 inizierà il San Bortolo Rock Festival con i live delle due band “Fruit Punk” e “Hysteria”.

Si tratterà quindi di una maratona di divertimento, una due giorni completamente full in cui la Pro Loco Turistica di San Bartolomeo è assolutamente pronta ad accogliere sportivi, appassionati culinari, appassionati di musica e curiosi in generale per divertirsi e passar del buon tempo in buonissima compagnia.

Marco Baruffato

Direttore - Associazioni, Cultura ed Eventi. Scrivi una mail a direttore@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *