Valsolda Primavera nei Borghi 2022: alla scoperta di Drano
In occasione delle #giornatefaidiprimavera, Insieme Turismo e Proloco Valsolda sono liete di proporre l’evento “Valsolda Primavera nei Borghi”, dedicato quest’anno alla frazione di DRANO, alla sua storia e al suo patrimonio artistico.
Alla partenza l’itinerario prevede un omaggio a Brunella Gasperini, giornalista e scrittrice milanese fortemente legata alla Valsolda, dove trascorse gran parte della sua vita. Nella sua casa di Drano verrà presentata la biografia e verranno letti alcuni suoi brani, in collaborazione con la “Biblioteca Comunale Antonio Fogazzaro”.
Proseguendo il cammino la Guida Turistica Brian Subinaghi accompagnerà i partecipanti alla scoperta del borgo e per l’occasione saranno eccezionalmente visitabili alcuni luoghi di grande pregio storico e artistico solitamente chiusi al pubblico.
Ritrovo e partenza gruppi presso la Residenza Gasperini in Piazza del Campidoglio a Drano alle ore 10:00, 12:00, 14:00, 16:00
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
Adulti 8€
12-18 anni 4€
minori di 12 gratis
Le visite guidate hanno la durata di circa un’ora su un percorso di 1 km.
L’accesso alla manifestazione sarà consentito esclusivamente ai possessori di GREEN PASS. Per garantire la sicurezza i gruppi saranno composti da un numero limitato di partecipanti. È pertanto raccomandata la prenotazione ai seguenti contatti:
Telefono e WhatsApp +39 393 5188 221
info@insiemeturismo.com
Oltre a partecipare a questo bellissimo itinerario guidato, Proloco Valsolda e Insieme Turismo vi invitano a cogliere l’occasione per visitare “Villa Fogazzaro Roi” nel Borgo di Oria e il “Museo Casa Pagani” nel borgo di Castello.