Villa Carlotta: fra musica e laboratori

Oggi (venerdì 3 agosto), alle 17.30, a Villa Carlotta si terrà il concerto “Il colore del clarinetto”, con Antonio Puglia al clarinetto e Mariano Meloni al pianoforte, organizzato nell’ambito della rassegna Lake Como Festival, in collaborazione con Amadeus Arte.

In programma la Sonata n. 3 di Gioachino Rossini (Allegro, Andante, Moderato), Arie d’opera di Giacomo Puccini, Fantasia su temi d’opera di Giuseppe Verdi, Tango argentino di Carlos Gardel e i klezmer Bulgar from Kishinev, Old Klezmer I, Bulgar from Odessa, Old Klezmer II e Sholem-alekhem.

Domenica 5 agosto, invece, torna l’appuntamento con con il laboratorio “Il fiore: scrigno di vita, delizia delle muse”, alle 16.30.

Il laboratorio si rivolge alle famiglie (adulti e bambini) e agli appassionati di arte, natura e bellezza per trasmettere le bellezze storiche artistiche del museo, e quelle botaniche del giardino, caratterizzato dalle centinaia di specie esotiche e non.

Sarà questa l’occasione per approfondire i significati del fiore, meraviglioso oggetto della natura, in un laboratorio della durata di circa 1 ora e mezza, condotto dagli educatori dei Servizi Educativi di Villa Carlotta, che coinvolgeranno i visitatori nell’esplorazione del linguaggio artistico e dei significati scientifici che il patrimonio del parco botanico e del museo cela e restituisce ai visitatori più curiosi.

Prenotazione: didattica@villacarlotta.it
Costo: 10 euro a persona (incluso ticket di ingresso al museo e al giardino)

 

Redazione

Scrivi una mail a redazione@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *