Week-end di eventi: il bilancio di Lavena Ponte Tresa
Si sono conclusi con successo gli eventi organizzati dall’8 al 23 luglio dalla cittadina affacciata sulle sponde del Lago Ceresio
Per il sindaco di Lavena Ponte Tresa, Massimo Mastromarino, è tempo di bilanci: “Abbiamo cercato di dare slancio al nostro paese attraverso una serie di iniziative che hanno caratterizzato per 3 fine settimana la Notte dei Saldi, la Notte Bianca e la Festa Italo-Svizzera, giunta alla XXX edizione.
Moltissima gente ha visitato il nostro comune, altrettanta attraverso i social media è stata raggiunta”.
Come per gli anni passati, anche gli eventi organizzati per l’estate 2023 sono stati il frutto di un grande lavoro di squadra “grazie all’intensa collaborazione tra il Comune di Lavena Ponte Tresa – spiega il primo cittadino -, quello di Tresa, la Asd Ponte Tresa, Ascom Luino e la delegazione del nostro paese. Sono peraltro stati fondamentali quanti, e sono davvero molti, hanno sostenuto gli eventi, ma soprattutto tutti i volontari che hanno reso possibile queste manifestazioni. A loro va il grazie da parte dei promotori e delle nostre comunità. Assieme a noi hanno messo non solo la faccia, ma anche uno straordinario impegno, sottraendo tempo al proprio svago e alle proprie famiglie”.